Barcellona 2009: ospiti e opportunità

Expoelearning 2009 è ormai imminente. L’appuntamento è al Palazzo dei Congressi della Fiera di Barcellona il 19 e il 20 marzo. Al congresso internazionale parteciperanno quest’anno 150 relatori, da 12 paesi: molti spagnoli e latino-americani, ma anche francesi (la Francia è il paese ospite). Tra gli interventi più attesi segnaliamo:

  • Javier Fernandez Aguado, che parlerà su “La formazione: persone, contenuti e tecnologie”
  • Albert Calvet, che interverrà su “L’importanza delle neuroscienze nell’apprendimento”
  • Javier Martinez Aldanondo, che parlerà su come “Gestire la conoscenza per sopravvivere”
  • Sebastian Barajas, sul “Percorso dell’immagine digitale nei contenuti per l’e-learning”
  • Inigo Babot, che interverrà sulla “Gestione delle competenze nell’e-learning multiformato”

Ma Expoelearning è anche l’insieme di tanti altri eventi, sul filo conduttore del tema di quest’anno, che è “l’immagine dell’e-learning”: le sessioni parallele saranno 3: Virtualcampus, Moodleparty e vari Seminari. I partecipanti potranno così personalizzare il loro programma di visita in base alle loro esigenze. Parallelamente, si terranno come sempre la Ronda de Negocios (business meeting tra venditori e acquirenti di e-learning), vari workshop e il I forum degli investitori, per chi volesse verificare se attorno a un progetto di e-learning è possibile raccogliere finanziamenti privati. Giovedì 19 marzo alle 21, inoltre, è prevista una cena con festa al ristorante Moncho’s di Travessera de Gracia.

Informiamo infine che AEFOL, che organizza l’evento, sta proponendo varie promozioni per agevolare la massima partecipazione. Per gli interessati provenienti dall’Italia, in particolare, sarà possibile ottenere uno sconto del 20% sulle quote di iscrizione se la partecipazione sarà confermata entro venerdì 13 marzo (360 euro + IVA anzichè 450).